no image description
1 min read

Change Management

Il Change Management, così come viene comunemente inteso, fornisce strumenti e processi per riconoscere e comprendere il cambiamento e gestire l'impatto umano di una transizione.

Quando si parla di transizione si è facilmente consapevoli della sfida connaturata alla necessità e/o alla volontà di trasformare una situazione esistente in una nuova e si è più consapevoli dell'importanza di definire lo stato della situazione corrente (dove siamo?), quello della situazione desiderata (dove vogliamo arrivare?) e il percorso più conveniente (come ci arriviamo?)

Un'organizzazione per garantire il raggiungimento dei propri obiettivi ha necessità di governare al meglio la trasformazione e ciò che comporta; tanto più grande e tanto più è profondo il cambiamento, tanto maggiore è lo sforzo e l'attenzione necessaria per governarlo e indirizzarlo verso la meta.

Dalla prospettiva delle organizzazioni  il Change Management include i processi e gli strumenti per gestire l'impatto umano di una transizione. Alycante supporta le imprese nella definizione dei nuovi processi e nella scelta degli strumenti più adatti per gestire questo approccio strutturato al cambiamento.